Chi siamo

L’A.P.S. SEMINIAMO PRINCIPI, nasce dall’unione di un comitato spontaneo di cittadini nonché pazienti con diverse patologie croniche e residenti nella Regione Piemonte.

L’Associazione non ha scopi di lucro ed intende realizzare finalità culturali, di informazione sociale, di studio, di dibattito, di aggregazione e di solidarietà.

L’associazione  ha come fine quello di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

Scopo dell’associazione è in particolare promuovere la cultura e la diffusione di informazioni riguardo la Canapa, produrre, sperimentare e ricercare su e con la

canapa ed i suoi prodotti terzi di pari passo alla normativa vigente in Italia.

Attraverso la collaborazione nata in questi mesi con le altre realtà associative si è deciso di creare una federazione che le raggruppi tutte, unendo le forze e lottando assieme partendo dall’art. 32 della Costituzione italiana:

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.”

Tutti uniti verso la stessa direzione!